| Cod. | Ver. | Titolo | D-Load |
| 038 | 2.3 | Contare con l'uso dei simboli - Esercitazione(Ge) | Scarica |
|
Uso dei simboli grafici Finalità Programma per il passaggio dall'insieme alla rappresentazione simbolica Due obiettivi: Dalla rappresentazione grafica alla rappresentazione simbolica con simboli grafici casuali Dalla rappresentazione simbolica alla costruzione grafica dell'insieme tre livelli di difficoltà: contare fino * * * * * contare fino * * * * * * * * * * contare oltre * * * * * * * * * * |
|||
| 039 | 3.3 | Contare con l'uso della retta - Esercitazione | Scarica |
|
Uso della retta Finalità Programma per il passaggio dall'insieme alla rappresentazione simbolica Due obiettivi: Dalla rappresentazione grafica alla rappresentazione simbolica sulla retta Dalla rappresentazione simbolica sulla retta alla costruzione grafica dell'insieme tre livelli di difficoltà: contare fino * * * * * contare fino * * * * * * * * * * contare oltre * * * * * * * * * * |
|||
| 040 | 4.2 | Contare con l'uso dell'abaco - Esercitazione | Scarica |
|
Uso dell'abaco Finalità Programma per il passaggio dall'insieme alla rappresentazione simbolica Due obiettivi: dalla rappresentazione grafica del numero alla rappresentazione simbolica sull'abaco dalla rappresentazione simbolica sull'abaco alla costruzione dell'insieme Due livelli di difficoltà: uso dei simboli da u uso dei simboli h da u |
|||
| 041 | 2.2 | Associare un numero all'insieme - Esercitazione | Scarica |
|
Finalità
Programma per il graduale passaggio dall'insieme alla rappresentazione numerica Due obiettivi: Associare un numero senza la necessità di contare |
|||